DINAMO FEST II EDIZIONE ROMA, 15 → 23 GIUGNO 2012

DINAMOFEST
II EDIZIONE
ROMA, 15 → 23 GIUGNO 2012
Città dell'AltraEconomia
(ex Mattatoio di Testaccio)
www.dinamofest.it

DINAMOFEST_Trasformazioni, energie, idee in movimento II edizione

Torna DINAMOFEST, festival di musica, cultura e politica che si svolge a Roma dal 15 al 23 giugno all'interno della Città dell'AltraEconomia di Testaccio.

Anche quest'anno realtà diverse (Action, Brancaleone, Esc, Horus e Radio Popolare Roma, con la collaborazione di A Sud, dell' ex Cinema Palazzo, del Teatro Valle, del Centro Studi Alternativa Comune, Garage Zero, Za Lab) si sono messe insieme per lanciare una sfida: aprire uno spazio fisico e ideale di incontro, per discutere e progettare un altro modello di città e di cultura.

DINAMOFEST quest'anno dura di più rispetto alla scorsa edizione: ben 9 giorni di eventi che spaziano dalla musica al teatro, dalle proiezioni ai concerti.
Ancora una volta in maniera del tutto autofinanziata e indipendente, come è indipendente la musica e gli artisti che hanno voluto partecipare a questa seconda edizione del festival.

Tra gli appuntamenti, segnaliamo:

  • il 15 giugno GENERAL LEVY & CONGO NATTY - il re assoluto della ragga-jungle, Congo Natty aka Rebel Mc, torna dopo una lunga assenza accompagnato da uno degli mc più veloci del pianeta: General Levy aka Mr Incredible;
  • il 16 giugno 99 POSSE - continua il Cattivi guagliuni tour. La loro è una voce unica in Italia, lucida, radicale e underground. Il loro linguaggio suona persino più affilato e diretto di prima, certamente più maturo. Le tematiche restano le stesse: l’ingiustizia, la repressione la libertà; temi che sono forse persino più attuali oggi di allora e certamente più urgenti;
  • il 19 giugno A TOYS ORCHESTRA - a poco più di un anno e mezzo di distanza dal precedente, il nuovissimo album della band, Midnight (R))evolution, contenente una manciata di ottime canzoni scritte, arrangiate e ”testate” durante il lungo tour (108 date in tutto) dell’acclamatissimo Midnight Talks;
  • il 20 giugno 2012 SHAZALAKAZOO - direttamente dalla Serbia, il duo europeo piu’ eccentrico della balkan beat;
  • il 21 giugno BANDA BASSOTTI – lo storico gruppo presenta il loro nuovo disco Siamo Guerriglia;
  • il 19 giugno DIAZ - DON'T CLEAN UP THIS BLOOD (Fandango) – proiezione e discussione con il regista Daniele Vicari e l’avvocato Laura Tartarini

DINAMOFEST darà anche spazio a momenti di approfondimento su molti grandi temi di attualità e rilevanza politico-sociale. Saranno tanti e diversi i dibattiti e agli incontri durante le quali confrontarsi su:

  • il futuro di Roma
  • precarietà e lavoro
  • Europa e crisi
  • nuovi populismi
  • ecocompatibilità in diretta dal forum di Rio

E poi, irrompe la Street Art!
Con un’azione performativa, racconta la modalità del lavoro on the road oggi celebrato nei circuiti museali di tutto il mondo con tre pionieri della scena underground: Diamond, Lucamaleonte e Solo.

Oltre agli eventi in calendario ogni giorno mercati artigianali e del baratto, aperitivi a tema,esposizioni, laboratori creativi, performances dal vivo.

Non solo spettacolo dunque, ma anche informazione o, volendo, semplicemente un luogo piacevole dove cenare o bere qualcosa all'aperto nella sempre suggestiva cornice dell'ex Mattatoio, in quello spazio straordinario che è la CAE, la Città dell'Altra Economia.
DINAMOFEST infatti riconferma il sodalizio con il progetto della Città dell'Altra Economia, per ribadirne il significato e i valori.
DINAMOFEST è "bici-friendly" con appositi parcheggi per le due ruote, è attenta al riciclaggio e usa materiali biodegradabili e biologici.

DINAMOFEST vuole essere una boccata d'ossigeno per la mente nelle sempre più asfissianti estati romane, in cui sparisce sempre di più la cultura e l'arte grazie a politiche pubbliche miopi che sistematicamente stanno disinvestendo nella più grande risorsa, sociale ma anche economica, che ha la nostra città.

DINAMOFEST, cultura, partecipazione e politica dal basso.

DINAMOFEST II EDIZIONE  15 → 23 GIUGNO 2012
Città dell'AltraEconomia (ex Mattatoio di Testaccio) Largo Dino Frisullo, via di Monte Testaccio, Roma
presto tutte le info su www.dinamofest.it


Visualizza DinamoFest in una mappa di dimensioni maggiori


Condividi |
1990 - 2012 ® Brancaleone