Venerdì 15 Giugno * - GENERAL LEVY & CONGO NATTY - Dinamo Fest

GENERAL LEVY
& CONGO NATTY

La prima giornata del DINAMOFEST  si apre con un live di eccezionale potenza, un duo consolidato e affiatato abituato a calcare i palchi assieme dando vita ad uno show a base di reggae, jungle, raggamuffin
Una serata organizzata in collaborazione con Mash Up Babylon ReggaeCrew e che vedrà una delle promesse del RaggaMuffin Made in Italy MANLIO CALAFROCAMPANO accompagnato dal veterano produttore e selecta DJ AFGHAN.

CONGO NATTY
Michael West in realtà è conosciuto con diversi nomi: Congo Natty, Rebel MC, Conquering Lion, Tribe of Issachaar, Ras Project e X Project. La sua carriera inizia parecchio tempo fa, nei primi anni ottanta quando faceva parte del gruppo di artisti Double Trouble con i quali nel 1989 sforna ben due hit entrate immediatamanete ai vertici della classifica di ascolti inglese: “Just keep on rocking” e “ Street tuff”, tracce hip hop il cui suono ha certamente fatto scuola e nelle quali si ravvisano tutti gli elementi che costituiranno l’artista Congo Natty come lo conosciamo oggi. Neli anni successivi pubblica 3 album: “Rebel Music” (1990), “Black Meaning Good” (1991) con importanti collaborazioni con cantanti giamaicani come Barrington Levy e Dennis Brown, e “World Sound & Power” (1992).
Tutti e 3 gli album sono stati pubblicati sotto il nome di Rebel MC. La sua ultima hit che si aggiudicò un posto nelle classifiche inglesi era “Tribal Bass” che ha una importanza fondamentale all’interno della carriera dell’artista perché segna definitivamente il suo accostamento ai ritmi jungle più puri, dopo sperimentazioni nei dischi precedenti con sonorità hip hop e house mescolate con ritmi africani e reggae giamaicani.

GENERAL LEVY
Torna a Roma, dopo più di 2 anni di assenza, accompagnato da uno degli MC più richiesti sulla scena internazionale. General Levy, vero e proprio veterano della scena urban britannicA, cresciuto influenzato dalla musica reggae e cultura nera.
Grazie al suo fratello maggiore, grande appassionato di musica,fu in grado di costruire una cultura coerente musicale:dallo ska al rock steady,dal calypso alla musica soul,dall’hip-hop alla reggae music.Rapidamente, continuava a scrivere i suoi testi e ha creato il suo primo sound system,”third dimension”.E’ all’età di 19 anni che il generale ottiene un riconoscimento internazionale,vincitore di numerosi premi: miglior album reggae, miglior singolo di’ Heat ‘, fino ad ‘Incredibile’ traccia portata al successo dal film”ALI G indahouse”.Dopo averlo sentito per la prima volta su di un palcoscenico tutti sono stati conquistati dal talento straordinario e dall’energia che sprigiona il live di questo artista!

DINAMOFEST II EDIZIONE
Città dell'AltraEconomia (ex Mattatoio di Testaccio) Largo Dino Frisullo, via di Monte Testaccio, Roma
www.dinamofest.it


Condividi |
1990 - 2012 ® Brancaleone